Radar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

il fiume del tempo radar fumetti settimana

Fiume di notte (Coconino Press). Un nuovo volume di Kevin Huizenga, tra le firme di maggior rilievo del fumetto d’autore americano, del quale in Italia Coconino aveva pubblicato anche Maledizioni (2006) e Ganges (2 albi, 2006, 2008). Glenn Ganges è un uomo comune al quale, nella sua vita quotidiana, accadono cose normalissime. Questo libro però, seppur racconti giornate del tutto comuni, diventa via via una profonda esplorazione dell’esistenza e del passare del tempo.
(acquista online)

Chi conosci davvero (Bao Publishing). Un graphic novel scritto dalla band Perturbazione (che molti ricorderanno soprattutto per il brano Agosto, il cui videoclip era stato realizzato dall’animatore francese Sylvain Vincendeau) e disegnato da Davide Aurilia (Gli anni che restano). Racconta la storia di Luca, che dieci anni fa ha lasciato il proprio paese ed è scomparso nel nulla. Luca era nel bene e nel male la chiave di volta del suo gruppo di amici e una volta tornato scopre che i suoi amici sono rimasti esattamente uguali a prima, e confrontandosi con loro capirà quanto davvero è cambiata la sua vita.
(acquista online)

Il sorprendente libro con i cavalieri (Shockdom). Il nuovo fumetto di Giangioff (Il futuro nei denti), un libro che parla dei dubbi e delle angosce della Generazione Z. Marco è un post-adolescente complessato, ansioso e senza obiettivi, vive con il suo migliore amico e ha problemi con l’alcool e nelle relazioni con gli altri. Tutto cambierà quando conoscerà Andrea e Gian, scoprendo qualcosa per cui valga la pena assaltare un castello.
(acquista online)

Red Border (Star Comics). Un thriller scritto da Jason Starr (romanziere e scrittore per la TV, oltre che fumettista che ha lavorato su personaggi come Wolverine e Punisher) e disegnato da Will Conrad (Batman Beyond, Justice League Odissey, X-Men). Racconta la storia di una giovane coppia messicana proveniente dalla classe media che viene presa di mira dal cartello Juarez e si trova costretta a fuggire attraverso il confine verso il Texas, in una corsa che la porterà ad affrontare atroci orrori.
(acquista online)

Pillowfish (Star Comics). Un uovo manga di panpanya dopo An Invitation from a Crab. Una bambina esplora quartieri di nuova costruzione in cui l’ordine e la pulizia suscitano una sensazione di straniamento rispetto al caos delle aree limitrofe. Un viaggio urbano surreale e onirico.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: I 5 migliori fumetti pubblicati a marzo 2021

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.