La nuova edizione da libreria di Rat-Man

rat-man saga leo ortolani

Leo Ortolani e Panini Comics hanno annunciato una nuova edizione di Rat-Man, che riproporrà le storie del personaggio in 12 volumi cartonati da libreria.

Questa nuova edizione avrà la particolarità di riproporre solo le storie appartenenti alla “saga” di Rat-Man – quelle che hanno portato avanti le trame principali della vita del personaggio – senza le parodie e le altre avventure parallele.

Rat-Man Saga – che presenterà copertine inedite realizzate per l’occasione da Leo Ortolani – non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma i volumi sono tutti già disponibili per il preorder online, sia singolarmente (al prezzo di 19 euro l’uno, salvo variazioni) che tutti insieme racchiusi in un cofanetto (a 240 euro).

rat-man saga cofanetto leo ortolani

Creato nel 1989, Rat-Man è stato inizialmente pubblicato da Leo Ortolani su una serie di albi autoprodotti, prima di approdare in Panini Comics con una collana a proprio nome durata 122 numeri, dal 1997 al 2017, e affiancata da vari albi speciali. A questa Rat-Man Collection hanno fatto seguito altre edizioni, che hanno riproposto tutte le storie del personaggio in vari formati, come Tutto Rat-Man e Rat-Man Gigante.

Attualmente, Panini Comics sta pubblicando in edicola e fumetteria la miniserie mensile in 6 numeri Matana dello stesso Ortolani, una parodia di spaghetti western come Per un pugno di dollariC’era una volta il west e Django.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.