Il teaser trailer del nuovo film Marvel “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”

shang chi teaser trailer marvel film

Marvel ha pubblicato il teaser trailer di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), nuovo film del Marvel Cinematic Universe, ispirato al personaggio dei fumetti Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu.

Si tratta del primo film Marvel con un protagonista di origine asiatica. Il film è diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi) su sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Wonder Woman 1984).

Il cast comprende: Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung Chiu-Wai (Wenwu), Awkwafina (Katy), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Meng’er Zhang (Xialing), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li).

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 3 settembre.

Shang-Chi esordì nei fumetti di Marvel Comics nel 1973 − creato da Steve Englehart e Jim Starlin −, in un periodo in cui negli Stati Uniti stavano riscuotendo grande successo film e serie tv legate al mondo del kung fu. Il volto di Shang-Chi, nelle sue prime apparizioni, era ispirato proprio a quello di Bruce Lee, il principale esponente di questo filone.

Leggi anche: Shang-Chi, la perla anni ’70 della Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.