Robert Kirkman resuscita Rick Grimes per il nuovo fumetto “Skybound X”

skybound x

Robert Kirkman, in occasione dei 10 anni dalla nascita della sua azienda Skybound Entertainment, ha annunciato Skybound X, una nuova miniserie a fumetti antologica di cinque numeri che presenterà storie legate ai suoi più noti personaggi. Tra questi ci sarà anche Rick Grimes, uno dei protagonisti principali di The Walking Dead, la più popolare delle creazioni di Kirkman, che moriva alla fine della saga.

«Sorpresa! Pensavate veramente che avremmo lasciato passare il decimo anniversario di Skybound senza resuscitare alcuni dei nostri personaggi preferiti?», ha detto Kirkman in un comunicato, riferendosi in particolare proprio a Rick Grimes.

In Skybound X sarà ripresa la back-up story del numero 75 di The Walking Dead, un’avventura fuori continuity della saga, in cui Rick Grimes scopre che la causa dell’epidemia zombi è dovuta agli alieni. Skybound X conterrà anche la prima apparizione a fumetti di Clementine, personaggio del videogioco The Walking Dead prodotto da Telltale.

Oltre a Robert Kirkman, tra gli autori di Skybound X ci saranno Ryan Ottley, Tillie Walden, Donny Cates, Joshua Williamson, Chip Zdarsky, James Harren e Daniel Warren Johnson. Tra i fumetti saranno presenti storie delle serie Assassin NationExcellenceManifest Destiny.

Il primo numero di Skybound X, che sarà proposto con quattro diverse copertine, sarà distribuito negli Stati Uniti e in digitale il 7 luglio 2021.

Leggi anche: 13 momenti scioccanti di The Walking Dead

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.