“Sinister War”, il nuovo evento a fumetti di Spider-Man

spider-man sinister war

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di Sinister War, una miniserie in quattro numeri legata all’universo di Spider-Man, sceneggiata da Nick Spencer (attuale scrittore di Amazing Spider-Man) e disegnata da Mark Bagley (storico disegnatore del personaggio).

In Sinister War, Spider-Man si ritroverà coinvolto in una guerra fra i Sinistri Sei, lo storico gruppo di nemici di Spider-Man che in questa nuova versione sarà composto da Dottor Octopus, Lizard, Hydro-Man, Uomo Sabbia e Kraven il Cacciatore, più un altro membro non ancora rivelato (ma che potrebbe essere Kindred), e i Selvaggi Sei, guidati dall’Avvoltoio e comprendenti Rhino, Tarantula, Scorpione, Kobra e Stegron.

I Sinistri Sei furono creati nel 1964 da Stan Lee e Steve Ditko sulle pagine di Amazing Spider-Man Annual 1 ed erano originariamente composti da Dottor Octopus, Electro, Kraven, Mysterio, Uomo Sabbia e Avvoltoio. Nel corso degli anni il gruppo è tornato in scena numerose volte, con membri sempre differenti.

Sinister War 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 14 luglio, con una copertina regolare di Bryan Hitch e una variant di Bagley. La storia continuerà poi il 21 luglio su Amazing Spider-Man 71, sceneggiato dallo stesso Spencer e disegnato dall’italiano Federico Vicentini.

spider-man sinister war

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.