Il teaser trailer della serie Netflix ispirata a “Sweet Tooth” di Jeff Lemire

trailer netflix sweet tooth

Netflix ha diffuso il teaser trailer della serie televisiva ispirata a Sweet Tooth, il fumetto scritto e disegnato da Jeff Lemire, pubblicato da DC Comics e disponibile in Italia per Panini Comics.

La prima stagione della serie sarà composta da 8 episodi, che debutteranno su Netflix il 4 giugno 2021. La storia racconta le vicende del giovane Gus – metà ragazzo, metà cervo – che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce a una famiglia di altre creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini.

Nel cast: Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e con James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

Gli showrunner della serie sono Jim Mickle (Hap and Leonard, All’ombra della luna, Cold In July), che è anche il regista, e Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow). Tra i produttori esecutivi figura anche l’attore Robert Downey Jr.

Sweet Tooth è una serie a fumetti pubblicata dalla defunta etichetta Vertigo di DC Comics tra il 2009 e il 2013 per un totale di 40 albi. È scritta e disegnata dal canadese Jeff Lemire, uno dei più prolifici e importanti fumettisti contemporanei, autore di opere come Essex CountyIl saldatore subacqueo e Niente da perdere, e di diversi fumetti per Marvel, DC, Image e Dark Horse Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.