x

x

NewsChi è la Contessa Valentina Allegra de Fontaine

Chi è la Contessa Valentina Allegra de Fontaine

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Valentina Allegra de Fontaine marvel

Nel quinto episodio della serie tv di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier appare un misterioso personaggio che afferma di chiamarsi Contessa Valentina Allegra de Fontaine, interpretato da Julia Louis-Dreyfus (Seinfeld). Quello della donna non è però un nome nuovo per i fan dei fumetti di Marvel Comics.

La Contessa Valentina Allegra de Fontaine apparve per la prima volta nei fumetti nel 1968, all’interno del ciclo di storie di Nick Fury scritto e disegnato da Jim Steranko. Di cittadinanza italiana, era una tra le più abili spie dello S.H.I.E.L.D. – la principale agenzia di spionaggio dell’universo Marvel, presente anche nei film – ed ebbe anche una lunga relazione sentimentale con Nick Fury.

Nella serie Secret Warriors del 2009 – sceneggiata da Brian Michael Bendis e Jonathan Hickman per i disegni di Stefano Caselli – si scoprì però che la Contessa Valentina Allegra de Fontaine era in realtà una spia russa membro dell’organizzazione terroristica nota come Hydra, di assunse il ruolo di leader, divenendo la nuova Madame Hydra.

Nella serie tv, la Contessa Valentina Allegra de Fontaine avvicina John Walker dopo che questi è stato privato del ruolo di Capitan America dal Governo degli Stati Uniti, dicendogli che ha fatto bene ad assumere il siero del super-soldato che lo ha dotato di super-poteri e che in futuro sarà prezioso per alcune importanti persone, invitandolo a rispondere alla sua chiamata.

Valentina Allegra de Fontaine falcon winter soldier marvel

In contemporanea con la messa in onda del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier, la rivista Vanity Fair ha dedidato un articolo al cameo del personaggio, affermando che la Contessa Valentina Allegra de Fontaine dovrebbe apparire anche nel film Black Widow in uscita a luglio – ma originariamente previsto prima di questa serie tv – e avere un ruolo importante nelle trame future del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO