x

x

NewsAnteprimeL’adattamento manga della serie tv degli anni Ottanta "V - Visitors"

L’adattamento manga della serie tv degli anni Ottanta “V – Visitors”

Nel 1989 in Giappone fu realizzato un adattamento a fumetti della miniserie televisiva americana in 2 puntate V – Visitors, andata in onda originariamente nel 1983 negli Stati Uniti su NBC e nel 1984 in Italia su Canale 5, attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video. La miniserie poi diede origine a Visitors, serie in 19 episodi del 1984-85 (arrivata in Italia dal 1986).

La versione giapponese a fumetti della serie fu realizzata da Tatsuya Yasuda, co-creatore di Jeeg Robot d’Acciaio insieme a Go Nagai, con la collaborazione proprio di quest’ultimo. In Italia, il libro – brossurato, 304 pagine in bianco e nero al costo di 16,90 euro – è pubblicato da Hikari/001 Edizioni, distribuito in libreria e fumetteria da fine aprile, e disponibile anche online.

La serie televisiva originale, scritta e diretta da Kenneth Johnson e ripresa fedelmente dal manga, racconta l’arrivo sulla Terra di gigantesche astronavi extraterrestri che si posizionano sopra le principali città di tutto il mondo. Presto gli alieni dichiarano di essere giunto in pace, ma non tutti credono alla loro versione, soprattutto un giornalista che indaga infiltrandosi in una astronave. Gli alieni sono in realtà dei rettili e ben presto si scopriranno le loro trame minacciose.

Di seguito, le prime pagine del fumetto in anteprima.

visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga
visitors manga

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock