La trilogia “Mobile Suit Z Gundam” è su Amazon Prime Video

z gundam amazon prime video

Amazon Prime Video in collaborazione con Dynit ha reso disponibile in streaming la trilogia di film d’animazione Mobile Suit Z Gundam.

I lungometraggi – intitolati A New Translation: Eredi delle stelle, A New Translation: Amanti, A New Translation: L’amore fa palpitare le stelle – sono stati realizzati tra il 2005 e il 2006, per la regia di Yoshiyuki Tomino e il character design di Yoshikazu Yasuhiko. Usciti in occasione del venticinquesimo anniversario della serie animata Mobile Suit Z Gundam, i film riassumono i 50 episodi dell’anime apportando alcuni cambiamenti alla trama.

Mobile Suit Z Gundam si svolge otto anni dopo gli eventi della serie originale Mobile Suit Gundam e ha per protagonisti due gruppi di ribelli chiamati Anti-Earth Union Group (AEUG) e Karaba, che si oppongono ai Titani, un corpo speciale di élite particolarmente violento creato dall’esercito della Federazione Terrestre per eliminare la resistenza di Zeon.

La storia della serie originale Mobile Suit Gundam è ambientata nell’anno 0079 UC, quando il Principato di Zeon dichiara la secessione dalla Federazione Terrestre, dando inizio a una guerra violenta. La Federazione ha solo un’arma in grado di risolvere il conflitto: il robot gigante Gundam. La serie è uno dei capisaldi dell’animazione nipponica, e ha imposto canoni estetici e tematici nella fantascienza giapponese e non solo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.