Bonelli ripubblica “Attica” di Giacomo Bevilacqua in edicola, con un nuovo formato

attica edicola giacomo bevilacqua bonelli

A partire dal giugno, Sergio Bonelli Editore ripubblicherà Attica – la serie “manga” scritta e disegnata da Giacomo Keison Bevilacqua – in edicola, con un nuovo formato.

Attica sarà infatti riproposto in albi da 80 pagine in formato 17×23 cm (molto simile quindi a un comic book americano) a cadenza mensile. Il primo albo, intitolato La ragazzina con gli occhi d’argento, sarà distribuito in edicola il 25 giugno.

La prima edizione – in 6 uscite – era stata pubblicata tra novembre 2019 e maggio 2020 in albi da 144 pagine dalle dimensioni di 13×18 cm, un formato molto simile a quello dei manga, fino ad allora inedito per la casa editrice, e distribuita soltanto nelle fumetterie. La serie era poi stata raccolta a novembre 2020 in un cofanetto.

Vincitrice nel 2020 del premio per il “miglior fumetto seriale” a Lucca Comics & Games, Attica è una serie di fantascienza ambientata in un futuro prossimo e incentrata sulla città che dà il titolo alla storia, bella e moderna ma circondata da impenetrabili mura. Attica è in realtà una grande illusione, e cinque ragazzi con strani poteri si uniscono per raderne al suolo le mura.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.