Il primo audiolibro di Sergio Bonelli Editore

audiolibro bonelli martin mystere

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del suo primo audiolibro, realizzato in collaborazione con la piattaforma di audiolibri e podcast Storytel Italia.

Il 20 maggio 2021 uscirà The Young Martin Mystère, scritto da Pierdomenico Baccalario e letto da Alessandro Castellucci, che racconterà una storia alternativa dell’adolescenza del personaggio creato da Alfredo Castelli. A quindici anni il giovane Martin perde entrambi i genitori e lascia gli Stati Uniti per frequentare una prestigiosa scuola privata nella campagna senese. Colui che sarà poi il Detective dell’impossibile conoscerà quelli che diventeranno i suoi acerrimi nemici e affronterà una serie di avventure che cambieranno per sempre la sua visione della realtà.

L’incipit dell’audiolibro The Young Martin Mystère si può ascoltare a questo link.

«Siamo molto felici ed emozionati del debutto di questa collaborazione» spiega nel comunicato stampa della casa editrice Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore. «La scelta di iniziare con Martin Mystère ci è apparsa ovvia e naturale, visto che da sempre è il personaggio del nostro universo che ha sperimentato i diversi media con successo, e attraverso di lui il suo creatore Alfredo Castelli ha raccontato, oltre che misteri ed enigmi a ogni latitudine del nostro Pianeta, anche i cambiamenti sociali e le innovazioni tecnologiche. Come Sergio Bonelli Editore stiamo lavorando per portare, anno dopo anno, i nostri personaggi a scoprire nuovi orizzonti narrativi e il progetto con Storytel si inserisce perfettamente in questo percorso, col desiderio di realizzare presto anche dei podcast originali. Per noi che realizziamo fumetti da decenni (la casa editrice compie ottant’anni proprio in questo 2021) si tratta di una sfida tutta particolare: abituati a intrattenere con la parola scritta e con le immagini, questa volta invitiamo invece i lettori a chiudere gli occhi e a concentrarsi sull’ascolto. Anche a loro, come è successo a noi, potrebbe capitare di scoprire un lato del tutto nuovo e inedito dei personaggi che amiamo da sempre.»

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.