Il calendario di film e serie tv di Star Wars per i prossimi anni

obi wan kenobi calendario film serie tv star wars

Da quando The Walt Disney Company ha acquistato Lucasfilm nel 2012, l’universo di Star Wars è sempre di più in espansione, tra nuovi film, serie tv live-action e animate, e il calendario per i prossimi anni è già molto fitto.

Di seguito, dunque, vi offriamo un riepilogo di tutti i film e tutte le serie tv dell’universo narrativo Star Wars in uscita nei prossimi anni con, dove disponibile, quando (salvo ulteriori – e possibili – cambiamenti) e dove sarà possibile guardarli:

The Bad Batch (4 maggio 2021): serie animata spin-off di Star Wars: The Clone Wars che ha già esordito su Disney+, con protagonista un gruppo di cloni geneticamente modificati.

The Book of Boba Fett (dicembre 2021): serie tv live-action per Disney+ con protagonista il cacciatore di taglie più famoso dell’universo di Star Wars. Il protagonista sarà interpretato da Temuera Morrison, già apparso in The Mandalorian.

Visions (2021): una serie di cortometraggi in stile anime, che sarà disponibile su Disney+.

Andor (2022): serie tv live-action prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna. Anche questa serie sarà disponibile su Disney+.

Obi-Wan Kenobi (2022): interpretata da Ewan McGregor, questa serie tv di Disney+ sarà ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza e vedrà il ritorno anche di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

The Mandalorian – Stagione 3 (data da stabilire): la terza stagione della serie creata da Jon Favreau per Disney+, di cui abbiamo recensito la seconda qui.

Rogue Squadron (22 dicembre 2023): film diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman) incentrato su una nuova generazione di piloti degli X-wing, liberamente basato sull’omonima serie di romanzi.

Ahsoka (data da stabilire): altra serie live-action nata a partire dalla seconda stagione The Mandalorian, avrà per protagonista Ahsoka Tano – interpretata da Rosario Dawson – la Jedi apparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008. Sarà disponibile su Disney+.

Rangers of the New Republic (data da stabilire): terzo spin-off live-action di The Mandalorian per Disney+, questa serie seguirà un gruppo di soldati della Nuova Repubblica.

The Acolyte (data da stabilire): altra serie tv live-action per Disney+, che sarà ambientata circa un secolo prima de La minaccia fantasma e sarà sviluppata da Leslye Headland, l’autrice di Russian Doll.

Lando (data da stabilire): serie tv live-action per Disney+ incentrata su Lando Calrissian. Non ci sono dettagli su quale periodo della vita del personaggio sarà approfondito, ma è verosimile che sarà Daniel Glover a riprendere il ruolo già interpretato in Solo: A Star Wars Story.

A Droid Story (data da stabilire): film per Disney+ con protagonisti R2-D2 e C-3PO, che guideranno un misterioso nuovo eroe in una missione altrettanto misteriosa.

Film diretto da Taika Waititi (data da stabilire): un film diretto dal regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, sceneggiato da lui stesso con Krysty Wilson-Cairns (1917).

Trilogia ideata da Rian Johnson (data da stabilire): una nuova serie di film ambientati dopo la fine della saga degli Skywalker, ideata dal regista Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cui status però rappresenta un’enigma, visto che la produzione sembra essere stata arrestata.

Film prodotto da Kevin Feige (data da stabilire): tra i film in cantiere su cui non si sa ancora nulla ce n’è anche uno che sarà supervisionato e prodotto da Kevin Feige, l’uomo responsabile di una buona parte del successo del Marvel Cinematic Universe.

Progetto di J.D. Dillard (data da stabilire): il regista di film come Sleight e Sweetheart è al lavoro su un progetto legato a Star Wars – non si sa se film o serie tv – insieme allo sceneggiatore Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D.).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.