Bonelli annuncia una nuova testata di Dampyr

dampyr color bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione di Dampyr Color, una nuova testata dedicata al cacciatore di vampiri creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000.

Dampyr Color sarà brussurata, conterà 128 pagine, costerà 7,90 euro e, come da titolo, sarà a colori. Il primo numero si intitolerà La biblioteca del mistero e proporrà una serie di fumetti brevi scritti da Mauro Boselli, Maurizio Colombo e Giorgio Giusfredi per i disegni di Alessandro Baggi, Michele Cropera, Francesco De Stena, Arturo Lozzi, Helena Masellis, Luca Rossi e Alessandro Scibilia.

La storie, ispirate in gran parte ai classici della letteratura horror, spazieranno «dal profondo Sud degli States a un lugubre ospedale di Providence, dagli orrori della Grande Guerra a quelli dei profondi abissi, dai misteri di un castello sull’Appennino a quelli di un maniero nella vecchia Inghilterra, dalla Venezia del 500 alla Milano degli anni ’60, dal sanguinoso conflitto per la Secessione americana alla biblioteca del Teatro dei Passi perduti a Praga».

Dampyr Color 1 sarà distribuito in edicola dal prossimo luglio. Al momento l’editore non ha ancora comunicato la periodicità della testata.

Leggi anche: La trama e gli autori del film su Dampyr

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.