x

x

NewsDemon Slayer è il primo film non americano in testa a una...

Demon Slayer è il primo film non americano in testa a una classifica mondiale annuale di incassi

demon slayer film record mondiale

Il lungometraggio d’animazione Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito è il primo film non americano ad arrivare al primo posto nella classifica annuale di incassi nei cinema di tutto il mondo.

Come riporta il sito The Numbers, l’anime è attualmente il film dal maggior incasso a livello globale tra le pellicole del 2020, con i suoi 474,6 milioni di dollari registrati finora.

Al 5 maggio 2021, in Giappone Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito ha segnato i 28,67 milioni di biglietti venduti, per un totale di 39,88 miliardi di yen (301,393 milioni di euro circa). In patria, nell’ultimo weekend di dicembre 2020, con 32.478.895.850 di yen riscossi al botteghino (circa 281 milioni di euro), il lungometraggio ha stabilito il record assoluto nei cinema giapponesi, superando il primato precedente ottenuto nel 2002 da La città incantata di Hayao Miyazaki.

Durante il primo fine settimana di maggio 2021 l’anime si è posizionato al primo posto al botteghino dei cinema nordamericani, mentre nello scorso fine settimana è sceso al secondo posto.

Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito è ispirato al manga Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge, che in Italia è pubblicato da Star Comics. La storia fa da sequel alla serie animata basata sul fumetto (disponibile in Italia su Amazon Prime Video) e adatta l’arco narrativo del “treno dell’infinito” raccontato nel manga di Gotouge. Ci troviamo nel Giappone nei primi anni del 1900 e il protagonista, Tanjiro, è un giovane diventato cacciatore di demoni dopo che la propria famiglia è stata uccisa da alcuni di essi. In Italia il film sarà distribuito da Dynit.

Demon Slayer in Giappone è ormai da mesi il manga di maggior successo, con dati di vendita sorprendenti. Ha stabilito infatti un totale di oltre 82 milioni di copie vendute nel 2020, occupando i primi 22 posti nella classifica dei singoli volumi più venduti dell’anno.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock