“Echolands”, il nuovo fumetto J.H. Williams III

echolands jh williams iii image comics
La copertina di ‘Echolands’ 1 disegnata da J.H. Williams III

Image Comics ha annunciato Echolands, il nuovo fumetto di J.H. Williams III, autore pluripremiato noto per il suo stile di disegno ricercato, spettacolare e tendente a sperimentare con i limiti e le possibilità della tavola, che ha dato vita a opere come Desolation Jones su testi di Warren Ellis e Promethea su testi di Alan Moore. Echolands segna il ritorno dell’autore su un progetto seriale a 6 anni di distanza dall’ultimo fumetto di ampio respiro da lui disegnato: Sandman Ouverture sui testi di Neil Gaiman.

Co-sceneggiato assieme allo scrittore e game designer William Haden Blackman, con il quale Williams III aveva già lavorato su Batwoman, Echolands è una storia d’avventura dai toni fiabeschi che mischia molti dei temi cari ai due autori, come la magia, l’horror, i robot e il western. La vicenda segue le avventure di Hope Redhood (nome che è un chiaro riferimento a Cappuccetto Rosso), una giovane ladra che ruba una pietra magica e che se la dovrà vedere con un mago tiranno.

Di seguito, la variant cover e alcune tavole del primo numero diffuse in anteprima da Image Comics, che hanno la particolarità di svilupparsi tutte in doppie splash page:

echolands jh williams iii image comics
echolands jh williams iii image comics
echolands jh williams iii image comics
echolands jh williams iii image comics

Il primo numero di Echolands sarà pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics il 25 agosto 2021.

Leggi anche: J.H. Williams III disegna il nuovo album dei Blondie

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.