John Romita Jr. disegna i Fantastici Quattro per i 60 anni del gruppo

fantastici quattro romita
La copertina di Mark Brooks per “Fantastic Four” 35

Per festeggiare i 60 anni dei Fantastici Quattro, ad agosto Marvel Comics pubblicherà uno speciale albo celebrativo disegnato da John Romita Jr., di recente tornato a lavorare in esclusiva per la casa editrice.

Fantastic Four 35 avrà un numero superiore di pagine rispetto a un normale comic book e presenterà l’inizio di un nuovo arco narrativo sceneggiato da Dan Slott, attuale autore della testata. La storia vedrà i Fantastici Quattro alle prese con il viaggiatore nel tempo Kang, il cui nuovo piano si dipanerà lungo tutta la storia del gruppo.

In appendice, l’albo presenterà altre due storie dei Fantastici Quattro: una sceneggiata da Mark Waid – già autore di un ciclo dei personaggi tra il 2002 e il 2005 – e disegnata da Paul Renaud; l’altra, scritta e disegnata da Jason Loo, al suo esordio in Marvel.

Di seguito, due tavole in anteprima disegnate da Romita Jr.:

fantastici quattro romita
fantastici quattro romita

Creati da Stan Lee e Jack Kirby, i Fantastici Quattro – ovvero Mr. Fantastici, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana – furono i primi personaggi pubblicati da Marvel Comics. Il primo numero di Fantastic Four fu pubblicato negli Stati Uniti ad agosto 1961 (con data di copertina novembre 1961).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.