I film “Evangelion: Death (True)2” e “The End of Evangelion” per tre giorni al cinema

film evangelion cinema

Dynit distribuirà nella sale cinematografiche italiane i film Evangelion: Death (True)2 e The End of Evangelion, i due lungometraggi animati che riprendono e concludono la storia della serie televisiva Neon Genesis Evangelion.

I film, realizzati nel 1997 dal regista creatore di Evangelion Hideaki Anno, avranno il primo doppiaggio originale curato da Dynit e saranno disponibili al cinema in un evento unico in collaborazione con Nexo Digital esclusivamente nei giorni 28, 29 e 30 giugno.

Di seguito, la descrizione delle pellicole diffusa da Dynit:

La storia ci porta nel cuore della battaglia agli Angeli, che procede di pari passo con la crescita interiore di Shinji, un percorso emotivo coadiuvato dall’incontro del ragazzo con la signorina Misato Katsuragi, la silenziosa Rei Ayanami e Asuka, la sfrontata Third Children. Nel frattempo, il piano della Seele prende corpo e il quartiere generale della Nerv finisce sotto attacco. Mentre Asuka combatte contro la Serie degli Eva, Misato tenta di salvare Shinji dall’attacco dei militari. Gendo decide di avviare l’unione fra Adam e Lilith prendendo con sé Rei, ma viene fermato dalla stessa ragazza. Ha così inizio il Third Impact, volto a portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo. C’è ancora speranza che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole? Un anime caratterizzato da riflessioni religiose e cabalistiche e da una profonda introspezione psicologica di tutti i personaggi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.