x

x

NewsIl cane del meme “This Is Fine” diventa protagonista di una striscia...

Il cane del meme “This Is Fine” diventa protagonista di una striscia online

question hounde kc green this is fine meme

Question Hounde, il cane creato dal fumettista K.C. Green nel 2013 e trasformatosi in un famoso meme, è diventato il protagonista della striscia Funny Online Animals.

Il meme, che ritrae un cane sorseggiare un caffè mentre attorno a lui tutto va a fuoco, è tratto da un episodio del 2013 della serie Gunshow, scritta e disegnata dallo stesso Green. L’immagine era diventata molto popolare, al punto che nel 2016 il partito repubblicano l’aveva twittata per commentare ironicamente l’atmosfera caotica della convention democratica. Nel frattempo, Question Hound è diventato protagonista di un videogioco e di una statuina Funko Pop! autorizzata ed è comparso su moltissimo merchandising.

Funny Online Animals racconta le avventure di alcuni dei personaggi già apparsi in Gunshow, tra cui la papera Guy, il coniglio Bradley, Billie la volpe e Cool Frog. In una delle prime striscie, vediamo Question Hounde girare la scena del meme come fosse un programma televisivo.

«Question Hound ci sarà, ma solo nei momenti in cui vorrò sperimentare con il formato» ha detto Green al Washington Post. «È grazie a lui che riesco a mantenermi disegnando fumetti. Non è un problema, anche se a volte lo è.» Green ha raccontato a The Beat che la fama del personaggio ha infatti oscurato il suo nome e la gran parte del pubblico non ha associato Question Hound al suo creatore.

Distribuita da King Features, Funny Online Animals compare ogni martedì e giovedì online e su alcuni quotidiani statunitensi, tra cui il San Francisco Chronicle e il Chicago Tribune.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO