“Inchiostro su carta”, un libro di illustrazioni in cui Igort ripercorre la propria carriera

inchiostro su carta igort oblomov

Inchiostro su carta è un libro illustrato in cui Igort ripercorre gli oltre 40 anni della propria carriera da illustratore. L’autore di graphic novel come 5 è il numero perfetto e dei lavori di graphic journalism dei “quaderni” Ucraini, Russi e Giapponesi, ha realizzato negli anni centinaia di illustrazioni, raccolte e presentate in maniera organica per la prima volta in questo volume.

Disegni per testate internazionali come il New Yorker, Vanity, Métal Hurlant, L’Écho des Savanes o quelli per le case editrici giapponesi Hon Hon Do e Kodansha, fino alle copertine di dischi o di libri per Einaudi, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Rizzoli, passando per i lavori sui principali quotidiani italiani.

Le illustrazioni raccolte nel libro sono affiancate da un ricco apparato di testi scritti in prima persona da Igort per contestualizzare i vari lavori, le loro ispirazioni e gli anni in cui sono stati realizzati.

Inchiostro su carta di Igort è pubblicato da Oblomov Edizioni e distribuito in fumetteria e libreria dal 27 maggio 2021, e si può acquistare anche online.

Di seguito presentiamo in esclusiva una selezione di tavole dal volume:

Leggi anche: “Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.