x

x

NewsLucky Luke sarà protagonista di una serie tv

Lucky Luke sarà protagonista di una serie tv

lucky luke serie tv

Le case di produzione francesi Federation Entertainment e Un pour Tous Productions hanno acquisito i diritti per la realizzazione di una serie tv su Lucky Luke, il personaggio creato nel 1943 da Morris.

La serie – che sarà una commedia avventurosa – vedrà anche il coinvolgimento dell’attore Michaël Youn in veste di co-creatore, produttore artistico e regista. Nel 2009, Youn aveva partecipato – nel ruolo di Billy the Kid – all’ultimo adattamento live-action a oggi di Lucky Luke, un film diretto da James Huth e interpretato da Jean Dujardin.

Con le sue decine di storie a fumetti, Lucky Luke è ancora oggi uno dei grandi best seller della bande dessinée francese. In Francia il suo ultimo album – tradotto in Italia da Nona Arte con il titolo Inferno di cotone – è stato il fumetto di maggior successo del 2020, con oltre 270 mila copie vendute, e l’ottavo libro più venduto in generale.

Già nel 1992, Lucky Luke fu protagonista di una serie tv live-action in 8 puntate che divenne molto popolare anche in Italia – dove fu trasmessa in prima serata su Canale 5 – grazie soprattutto alla presenza dell’attore Terence Hill nel ruolo del protagonista.

Leggi anche: Un’anteprima del nuovo Lucky Luke di Matthieu Bonhomme

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO