Lucky Luke sarà protagonista di una serie tv

lucky luke serie tv

Le case di produzione francesi Federation Entertainment e Un pour Tous Productions hanno acquisito i diritti per la realizzazione di una serie tv su Lucky Luke, il personaggio creato nel 1943 da Morris.

La serie – che sarà una commedia avventurosa – vedrà anche il coinvolgimento dell’attore Michaël Youn in veste di co-creatore, produttore artistico e regista. Nel 2009, Youn aveva partecipato – nel ruolo di Billy the Kid – all’ultimo adattamento live-action a oggi di Lucky Luke, un film diretto da James Huth e interpretato da Jean Dujardin.

Con le sue decine di storie a fumetti, Lucky Luke è ancora oggi uno dei grandi best seller della bande dessinée francese. In Francia il suo ultimo album – tradotto in Italia da Nona Arte con il titolo Inferno di cotone – è stato il fumetto di maggior successo del 2020, con oltre 270 mila copie vendute, e l’ottavo libro più venduto in generale.

Già nel 1992, Lucky Luke fu protagonista di una serie tv live-action in 8 puntate che divenne molto popolare anche in Italia – dove fu trasmessa in prima serata su Canale 5 – grazie soprattutto alla presenza dell’attore Terence Hill nel ruolo del protagonista.

Leggi anche: Un’anteprima del nuovo Lucky Luke di Matthieu Bonhomme

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.