x

x

NewsIn Giappone vendono un volume di "Tokyo Revengers" ogni 2,4 secondi

In Giappone vendono un volume di “Tokyo Revengers” ogni 2,4 secondi

tokyo revengers record vendite

La casa editrice Kodansha ha rivelato che in Giappone il manga Tokyo Revengers di Ken Wakui, da quando ha debuttato l’anime a esso ispirato, sta segnando notevoli record.

La serie animata ha preso il via l’11 aprile e da allora le copie vendute sono aumentate di 6,7 volte rispetto a prima e, secondo le stime dell’editore giapponese, viene acquistato circa un volume ogni 2,4 secondi.

Secondo Oricon – l’azienda che si occupa di redigere le classifiche di vendita di fumetti in Giappone – appena prima che iniziasse l’anime, a marzo 2021 Tokyo Revengers era al nono posto tra le serie manga più vendute, mentre ad aprile è balzato al secondo posto, dietro Jujutsu Kaisen, superando quindi anche Demon Slayer.

Tokyo Revengers ha avviato la serializzazione in Giappone nel 2017 e in Italia è pubblicato da J-Pop a partire da quest’anno. La serie ha per protagonista un disoccupato di 26 anni che ha avuto una sola ragazza, ai tempi delle scuole medie. Quando lei viene assassinata, lui rimane turbato e, in seguito a un incidente si ritrova catapultato ai tempi delle scuole medie, dove decide di cambiare il futuro per salvare la ragazza. La storia affronta il tema del bullismo – da sempre una piaga sociale in Giappone – senza retorica e senza cedere al fascino del cattivo, riuscendo anzi a ironizzare su certi stereotipi, anche di genere. L’anime è disponibile su Crunchyroll.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock