Il mash-up tra “Il mio vicino Totoro” e “Monsters & Co.” diffuso dallo Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli ha diffuso sul proprio account Twitter ufficiale un’immagine mash-up tra Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki e il film Pixar Monsters & Co.

L’illustrazione riproduce in parte la locandina del film diretto da Miyazaki nel 1988 in cui il personaggio di Totoro si trova sotto la pioggia alla fermata dell’autobus insieme alle protagoniste Mei e Satsuki, che qui sono sostituite da Mike e Sulley di Monsters & Co.

Già il 14 aprile sempre su Twitter lo Studio Ghibli aveva condiviso un’immagine in cui la protagonista del recente lungometraggio Earwig e la strega osservava proprio l’illustrazione ora mostrata completamente, con un testo che diceva «Adoriamo Pixar». Il nuovo tweet non ha alcun testo, quindi non è possibile affermare se esso anticipi o suggerisca un qualche tipo di collaborazione tra i due studi di animazione.

Non è comunque la prima volta che lo Studio Ghibli e Pixar si incontrano, dal momento che proprio Totoro è apparso in Toy Story 3, mentre Hayao Miyazaki e John Lasseter (animatore e regista che dal 2005 al 2018 è stato direttore creativo di Pixar e dei Walt Disney Animation Studios) da anni condividono reciproca stima e amicizia.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.