x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad aprile 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Il fiume di notte, di Kevin Huizenga (Coconino Press)

fiume di notte coconino migliori fumetti aprile 2021

Glenn Ganges, il protagonista di Il fiume di notte, è un personaggio tanto scarno nell’aspetto quanto complesso e sfaccettato nel carattere e nella personalità. Kevin Huizenga racconta da anni le sue storie, spesso usandolo come strumento per veicolare disquisizioni scientifiche e filosofiche o anche per mostrare scene di vita ordinaria.

Nei fumetti di Huizenga, anche la conversazione più banale può portare per a esplorazioni intense sul valore del tempo e sulla percezione che ne abbiamo, e i momenti trascorsi a letto tra il sonno e la veglia possono condurre a dilatazioni e fratture nel regolare scorrere dei minuti e delle ore, aprendo a interi mondi di contemplazione e scoperta di sé.

Le “avventure” di Ganges sono in grado di muoversi tra gli argomenti più disparati, in un flusso di coscienza quotidiano che vuole rispecchiare quello della mente umana di ognuno, con la capacità di affrontare con la stessa serietà dilemmi personali o misteri della natura.

Kevin Huizenga – di cui Coconino Press ha già pubblicato il volume Maledizioni e gli albi della serie Ganges – è ormai considerato una delle figure cardine del fumetto indipendente americano contemporaneo, un autore che non ha mai abbandonato un approccio naif alla produzione di fumetti. Da sempre dedito all’autoproduzione, percorre da anni una strada di continua sperimentazione formale e tematica.
(acquista online)

Ultimi articoli

civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO