Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

penss moreau tunue radar fumetti settimana

Penss e le pieghe del mondo (Tunué). Un volume di grande formato che racconta una storia immersa in un passato lontano in cui un ragazzo cerca la propria strada sopravvivendo da solo in mezzo alla natura spietata e selvaggia. Tra i talenti più apprezzati del fumetto francobelga nonostante la giovane, Jérémie Moreau, già noto per La saga di Grimr e La scimmia di Hartlepool, è ormai un autore affermato, grazie soprattutto ai tanti premi vinti negli anni passati al Festival de la bande dessinée d’Angoulême.
(acquista online)

Black Jack 1 (J-Pop). La riproposta di una delle serie più note e influenti di Osamu Tezuka, che l’autore creò nel 1973, sfruttando i suoi studi nel campo della medicina. Il protagonista è Black Jack, un chirurgo senza licenza e senza scrupoli, pronto ad accettare ogni richiesta, non importa se illegale o impossibile.
(acquista online)

86 – Eighty Six 1 (J-Pop). La serie di Asato Asato e Motoki Yoshihara è un fumetto fantasy che racconta gli scontri tra la pacifica Repubblica di San Magnolia e l’Impero Giad, che dispone di un’avanzata tecnologia bellica consistente in una serie di droidi militari auto-guidati chiamati Legion. La Repubblica si difende con una muraglia e respinge gli attacchi dell’Impero utilizzando i Juggernaut, comandati a distanza da strateghi militari localizzati nel centro di comando della capitale.
(acquista online)

Troppo facile amarti in vacanza (Bao Publishing). Il nuovo graphic novel di Giacomo Bevilacqua, creatore di A panda piace e autore di Il suono del mondo a memoria e Attica. Un libro che racconta il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in uno scenario distopico in cui l’Italia è via via sempre più sommersa dall’acqua. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Die! Die! Die! 2 (saldaPress). Prosegue la serie scritta da Robert Kirkman (il co-creatore di The Walking Dead) incentrata su una confraternita segreta che opera dall’interno del governo americano al di fuori del sistema per influenzare la Storia uccidendo le persone giuste.
(acquista online)

Akira 3 (Panini Comics). Prosegue la nuova e attesa riedizione di Akira di Katsuhiro Otomo. Se dopo averlo acquistato ci trovate dentro dei testi in lingua straniera non vi preoccupare. Qui spieghiamo il perché.
(acquista online)

Topo-Noir 1 (Panini Comics). Tornano i fumetti noir di Topolino scritti da Tito Faraci in una collana di tre volumi con cofanetto. In questo primo numero sono contenute due storie ormai classiche dell’autore: Sfida a Topolinia e Dalla parte sbagliata, a cui abbiamo dedicato un lungo approfondimento.
(acquista online – ma non chiedeteci perché a questo link invece della copertina del volume c’è una carta da gioco di YuGiOh!)

Martin Mystére 375 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo numero di Martin Mystère, che da questo mese torna a essere pubblicato con periodicità mensile, ha a che fare con i fumetti, e sulla carta sembra molto interessante. Ecco la sinossi per farvi un’idea:

1941. Gianluigi Bonelli acquisì L’Audace, un giornale a fumetti che pubblicava racconti a puntate e lo trasformò in un albo con una lunga storia… Intanto, in Egitto l’Agente segreto italiano noto come “L’Inafferrabile”, alle cui avventure si ispira una serie a fumetti dell’Audace, è investito da una luce accecante in una grotta dove si trova una misteriosa installazione…

2021. Durante una conferenza stampa per gli ottant’anni della Bonelli, Martin Mystère riceve da uno sconosciuto un numero dell’Audace “mai esistito”, il n. 331, e stampato nel 1941, durante le due settimane in cui il giornale era scomparso dalle edicole. Al suo interno, la prima puntata di una nuova serie interpretata da Martin Mistèro, il quale, insieme al suo assistente Tomi, identico a Java, raggiunge la stessa grotta in cui si è inoltrato l’Inafferrabile e viene investito dalla stessa luce. Cosa ancor più strana, Martin Mystère è in procinto di recarsi proprio in quel luogo dell’Egitto, la “depressione di Qattara”, per la sua trasmissione televisiva…

(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.