“Record of Ragnarok”, un nuovo anime di combattimenti in arrivo su Netflix

record ragnarok anime netflix

La serie animata Record of Ragnarok, ispirata al fumetto omonimo di Shinya Umemura, Takumi Fukui e Azychika (pubblicato in Italia da Star Comics), debutterà su Netflix in tutto il mondo il 17 giugno.

Record of Ragnarok è un manga seinen di genere fantasy ricco di combattimenti, che racconta lo scontro per la sopravvivenza tra divinità ed esseri umani. Durante il Congresso del Valhalla che si tiene ogni mille anni, gli dèi votano per l’estinzione della razza umana, ma a opporsi sono le Valchirie, intenzionate a concedere all’umanità un’ultima possibilità. Tredici combattenti umani e tredici combattenti divini si batteranno fino alla morte nel torneo del Ragnarok.

Il manga Record of Ragnarok è serializzato in Giappone dal 2017, mentre in Italia dal 2020, e al momento è arrivato al decimo volume. Ha ispirato inoltre una serie a fumetti spin-off intitolata Record of Ragnarok: The Legend of Lu Bu Fengxiang, ancora inedita in Italia, di cui in Giappone sono stati pubblicati attualmente 3 volumi.  

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.