Disney ha creato una “vera” spada laser

spada laser vera star wars

C’è una buona notizia per tutti i fan di Star Wars: i laboratori di The Walt Disney Company sono riusciti finalmente a creare una “vera” spada laser, come quelle utilizzate dai personaggi della saga (almeno nell’aspetto). La brutta notizia? La spada non sarà disponibile in commercio, almeno per il momento.

Questa spada laser è stata presentata da Walt Disney con un breve video in seguito all’annuncio della creazione per il 2022 di un’attrazione dedicata a Star Wars all’interno dei parchi dell’azienda, a partire da quello della Florida, negli Stati Uniti. La spada – immaginiamo molto costosa – sarà utilizzata per il momento solo dagli attori che animeranno questi nuovi spazi.

Walt Disney non ha rivelato come è fatta questo prototipo ma, subito dopo l’annuncio, il sito americano Gizmodo – che si occupa di tecnologia elettronica – ha rintracciato online un brevetto per una spada laser registrato nel 2018. Questo progetto prevede una struttura composta da due strisce di plastica che si allungano tramite un motorino e si avvolgono una intorno all’altra fino a comporre un cilindro con una striscia di luci LED nel mezzo a creare l’effetto luminoso, come sintetizzato dall’animazione qui sotto:

Possiamo facilmente immaginare che saranno in tanti i fan di Star Wars a sperare che, in un futuro non troppo lontano, questa spada laser – una sorta di Sacro Graal del merchandising – possa essere messa anche in commercio.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.