Netflix sta lavorando a un film animato su Ultraman

ultraman netflix film
Un’immagine promozionale del film “Ultraman” diffusa da Netflix

Netflix, in collaborazione con Tsuburaya Productions, ha messo in cantiere un film animato in computer grafica su Ultraman, il popolare personaggio creato in Giappone nel 1966 da Eiji Tsuburaya per una serie televisiva live-action, e che da lì in poi ha ispirato ogni genere di spin-off, da anime a manga.

Il film sarà diretto da Shannon Tindle (Coraline), qui al suo debutto alla regia, assieme a John Aoshima (DuckTales, Gravity Falls). La sceneggiatura sarà co-scritta da Tindle e Marc Haimes, che hanno già lavorato in coppia sul film animato Kubo e la spada magica.

Secondo quanto riporta Variety, con questo film Netflix vorrebbe cercare di espandere la popolarità di Ultraman al di fuori del Giappone. Un processo che il colosso dello streaming ha già messo in atto da qualche anno con una serie tv animata realizzata nel 2019 che segue le vicende del live-action originale. Questo film, invece, è pensato da Netflix con una storia originale e un’animazione realizzata dallo studio Industrial Light & Magic rispettosa della tradizione del personaggio, ma più stilizzata e meno aderente allo stile degli anime giapponesi.

Il film seguirà le vicende di Ken Sato, un giocatore di baseball che torna in Giappone per diventare il nuovo Ultraman. Si ritroverà suo malgrado a dover crescere un mostro kaiju appena nato, discendente del suo più grande nemico. Sato dovrà vedersela anche con un padre che non ha mai conosciuto e con le sue responsabilità di Ultraman.

Leggi anche: Marvel Comics realizzerà fumetti di Ultraman

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.