“The Trial of Magneto”, il nuovo evento degli X-Men

x-men trial of magneto marvel
L’immagine promozionale di John Romita Jr. per X-Men: The Trial of Magneto

Marvel Comics ha annunciato per agosto l’esordio della miniserie X-Men: The Trial of Magneto, che sarà scritta da Leah Williams (X-Factor) e disegnata da Lucas Werneck (Marauders), con copertine dell’italiano Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy).

X-Men: The Trial of Magneto – composta da 5 numeri mensili – sarà un vero e proprio thriller che vedrà Magneto a processo per un omicidio apparentemente commesso nel corso di Hellfire Gala, l’evento che a giugno si estenderà su tutte le testate mutanti, per un totale di 12 albi.

La serie coinvolgerà in particolare i protagonisti di X-Factor, testata sceneggiata dalla stessa Williams che si concluderà a giugno con il numero 10 (l’albo nel quale avrà luogo l’omicidio). Come riferisce il comunicato di Marvel Comics, gli eventi di X-Men: The Trial of Magneto inoltre «capovolgerà il mondo dei mutanti. E con il futuro di Krakoa in bilico, le relazioni dei mutanti con il resto dell’universo Marvel potrebbero non essere mai più le stesse».

x-men trial of magneto marvel
La copertina di Schiti per il primo numero di X-Men: The Trial of Magneto

Il titolo della serie richiama quello della storia contenuta nel numero 200 di Uncanny X-Men (da noi tradotto Il processo di Magneto!), pubblicato nel 1985 con i testi di Chris Claremont e i disegni di John Romita Jr., in cui Magneto fu sottoposto a processo dalla Corte Internazionale di Giustizia di Parigi per i suoi crimini passatti. In quel periodo, il personaggio era infatti passato dalla parte dei buoni ed era in cerca di redenzione.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.