La serie “Lupin III – Ritorno alle origini” è su Amazon Prime Video

lupin ritorno origini amazon

La serie animata Lupin III – Ritorno alle origini è stata resa disponibile in streaming su Amazon Prime Video in collaborazione con Yamato Video.

Si tratta della quinta serie televisiva animata del ladro gentiluomo creato dal fumettista giapponese Monkey Punch e ha la particolarità di essere ambientata in Francia.

L’anime, diretto da Yūichirō Yano per il character design di Hisao Yokobori e realizzato nel 2018 per festeggiare il cinquantesimo anniversario del personaggio, si svolge poco dopo il termine delle vicende narrate nella serie Lupin III – L’avventura italiana. I 24 episodi, che sono stati trasmessi per la prima volta in Italia sulla rete televisiva Italia 1 a cavallo tra il 2018 e il 2019, sono suddivisi in quattro archi narrativi intervallati da episodi commemorativi autoconclusivi.

La serie non era presente insieme alle altre novità di Amazon Prime Video di giugno comunicate a inizio mese, a differenza di Lupin III – La donna chiamata Fujiko Mine, resa disponibile la settimana scorsa.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.