Chris Ware ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2021

chris ware grand prix angouleme 2021

Il fumettista americano Chris Ware è stato insignito del Grand Prix de la ville d’Angoulême 2021, il premio alla carriera assegnato dal Festival de la bande dessinée d’Angoulême.

Chris Ware è stato scelto fra tre candidati selezionati in base alle votazioni online degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori. Gli altri due candidati all’edizione 2021 del Grand Prix erano Catherine Meurisse e Pénélope Bagieu.

Come da consuetudine, l’autore sarà protagonista di una grande mostra retrospettiva durante prossima edizione del Festival e ne realizzerà il manifesto ufficiale. Chris Ware succede al francese Emmanuel Guibert, il vincitore del Grand Prix dello scorso anno.

Tra i più importanti fumettisti contemporanei, Chris Ware è autore di graphic novel come Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla Terra e Rusty Brown, entrambi tradotti in Italia da Coconino Press, e frequente collaboratore del New Yorker. In carriera ha vinto numerosi premi, tra cui 22 Eisner e 28 Harvey.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.