Le “epoche oscure” di Marvel Comics stanno arrivando

dark ages marvel

Marvel Comics ha annunciato che la miniserie evento di sei numeri Dark Ages (traducibile come “epoche oscure”), che avrebbe dovuto essere pubblicata lo scorso anno, ma che era stata rimandata a data indefinita, uscirà il prossimo settembre.

Scritta da Tom Taylor (DCeased) e disegnata da Iban Coello (Venom), Dark Ages, secondo le parole diffuse da Marvel Comics, racconterà di come i supereroi Marvel si riuniscano per combattere una minaccia, perdendo. Da questa sconfitta il mondo cambierà. Un mutamento che introdurrà nuove versioni degli eroi, pronti a riconquistare la Terra.

Lo scorso luglio Dark Ages era stato anticipato sulle pagine dell’albo Free Comic Book Day 2020: X-Men 1, dove venivano mostrati Iron Man e i Vendicatori spaesati in una città sconquassata da una sorta di improvviso e violento terremoto. Iron Man si trova presto in difficoltà a causa di un guasto alla sua armatura, precipitando verso il suolo. Durante la caduta si scontra con un areo e perde una gamba. La storia termina con Pepper Potts che sorregge Iron Man e gli dice: «È diventato tutto… buio».

Leggi anche: Il Batman di colore avrà una sua serie a fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.