“Death of Doctor Strange”, il nuovo evento Marvel

death of doctor strange fumetto marvel
La copertina di Kaare Andrews per il primo numero di “Death of Doctor Strange”

A settembre, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una miniserie in cinque numeri intitolata Death of Doctor Strange, sceneggiata da Jed MacKay (Black CatMoon Knight) e disegnata da Lee Garbett (Captain Marvel).

La storia sarà incentrata sull’omicidio del Dottor Strange e sulle indagini per scoprire chi è l’assassino: «Quando lui inaspettatamente muore, chi resta a proteggere la Terra e a tenere a bada i mali mistici?» recita la descrizione di Marvel Comics. «E sorpattutto… chi ha ucciso Stephen Strange? E se lui non è riuscito a fermarli, chi potrà farlo?»

Gli autori e la casa editrice promettono che Death of Doctor Strange metterà in evidenza il ruolo unico e fondamentale del personaggio all’interno dell’universo Marvel, portando a un nuovo status quo futuro.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, il personaggio del Dottor Strange – alias Stephen Strange – apparve per la prima volta nei fumetti nel luglio 1963 su Strange Tales 110. L’eroe è stato anche protagonista di un film nel 2016, interpretato da Benedict Cumberbatch, ed è apparso in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Il suo prossimo film, diretto da Sam Raimi è previsto per il 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.