x

x

NewsFlash"Earwig e la strega", il nuovo film dello Studio Ghibli, arriva nei...

“Earwig e la strega”, il nuovo film dello Studio Ghibli, arriva nei cinema italiani

Earwig e la strega, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, sarà distribuito nei cinema italiani da Lucky Red a partire da giovedì 24 giugno.

Si tratta del primo film in computer grafica 3D prodotto dallo studio di animazione fondato dai registi giapponesi Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

La pellicola è basata sul romanzo omonimo di Diana Wynne Jones (pubblicato in Italia da Salani). La storia segue le vicende di Earwig, una bambina cresciuta in orfanotrofio che viene adottata da due misteriosi personaggi. Si ritroverà in una casa magica, fatta di stanze invisibili, libri oscuri e strane pozioni. Il film ha esordito in Giappone il 30 dicembre 2020 sui canali dell’emittente televisiva NHK.

Per Goro Miyazaki si tratta del terzo lungometraggio dopo I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011). Il suo lavoro più recente è stato la serie animata Sanzoku no musum (2014).

Leggi anche: Un libro dello Studio Ghibli sui film di Hayao Miyazaki

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO