È morto il fumettista Federico Nardo

federico nardo fumettista morto
Federico Nardo | via: Facebook

È morto Federico Nardo, tra i disegnatori di Monster Allergy. Ne ha dato notizia sulla sua pagina Facebook l’editore ReNoir Comics.

Federico Nardo era nato a Dolo, in provincia di Venezia, nel 1977. Autodidatta, esordì nel 1999 con la serie umoristica Scienza da Marciapiede per la casa editrice Indy Press, con la quale pubblicò anche la serie Indolore come autore unico.

In seguito collaborò con lo studio Red Whale, per il quale realizzò alcuni episodi della serie originale di Monster Allergy, oltre a Lys e Angel’s Friends per il mercato francese. Nel 2009 pubblicò per ReNoir Comics il fantasy umoristico Nando & Caruso e nel 2010 per Marvel Italia Young Doctor Strange, su testi di Francesco Artibani.

Negli ultimi anni disegnò soprattutto per l’editore francese Glénat, con titoli come Le vent des Khazars, Un loup est un loup, Lépante e Macao.

Inoltre per ReNoir Comics realizzò alcuni episodi dei Racconti del Mondo Piccolo e del Corrierino delle famiglie, pubblicati su Don Camillo a fumetti.
Per Tunué partecipò al rilancio di Monster Allergy, disegnandone nel 2016 il primo volume Domulacrum, e alla miniserie Creepy Past per Sergio Bonelli Editore.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.