Grant Morrison si prende una pausa da DC Comics dopo 17 anni di fumetti

grant morrison dc comics

Lo scrittore scozzese Grant Morrison, noto per fumetti come Batman: Arkham Asylum, Animal Man, Doom Patrol e Invisibles, ha annunciato che si prenderà una pausa dalla sua collaborazione con DC Comics, che va avanti ininterrottamente da 17 anni.

L’ultimo lavoro di Morrison per DC comics sarà Superman & The Authority, storia che l’autore ha concluso nel 2018 ma che sarà pubblicata solo il prossimo autunno. I fumetti più recenti di Morrison per l’editore sono stati Lanterna Verde, terminato lo scorso marzo, e il terzo volume di Wonder Woman: Terra Uno, saga con cui ha riletto le origini dell’eroina.

«Entrambe le storie hanno segnano un punto di svolta, perché dopo esse mi prenderò un po’ di tempo libero», ha dichiarato l’autore a Newsarama.

Morrison in totale ha lavorato per DC Comics per 29 anni, se si tiene conto del periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, prima di passare momentaneamente a Marvel Comics. Per il momento, dice, si dedicherà ai lavori per la televisione cercando e lavorando su romanzi da adattare.

Leggi anche: Com’è fatto il Multiverso DC Comics (secondo Grant Morrison)

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.