“Ho remato per un lord”, il nuovo libro di Davide Reviati

ho remato per un lord davide reviati

Coconino Press, in co-produzione con Else Edizioni, pubblica in libreria il nuovo lavoro di Davide Reviati (Morti di sonno, Sputa tre volte), l’adattamento di un racconto dello scrittore svedese Stig Dagerman, intitolato Ho remato per un lord. Il testo originale è già apparso nel libro antologico Il viaggiatore pubblicato da Iperborea.

Il volume avrà due edizioni: quella di Coconino Press – cartonato, 172 pagine in bianco e nero, 25,00 euro -, distribuita in libreria e in fumetteria a partire dal 10 giugno, e acquistabile anche online; quella di Else Edizioni, con una copertina stampata in serigrafia in 500 copie numerate e firmate dall’autore e una serigrafia in omaggio all’interno, in distribuzione su www.elsedizioni.com al prezzo di 45 euro.

Di seguito la descrizione del libro e alcune coppie di pagine in anteprima:

Uno dei più importanti autori del fumetto italiano e internazionale si confronta con un grande scrittore del Novecento. Davide Reviati affonda lo sguardo e il segno nelle atmosfere di Stig Dagerman, accompagnando la sua prosa asciutta e dolente con un racconto per immagini che ne moltiplica, ne amplifica e ne esalta le sfumature. Ho remato per un lord narra con lingua piana e dolorosa chiarezza la fine dell’infanzia di un ragazzino, un piccolo barcaiolo svedese, messo di fronte al tradimento dei suoi sogni e alla precoce presa di coscienza dell’ingiustizia e dei limiti della sua condizione. Un’epifania del passaggio all’età adulta, segnata dalle lacrime, ma senza rassegnazione o resa. Nel testo di Dagerman ogni parola ha una consistenza e un peso. E lo stesso accade per ogni segno, ogni onda e ogni ombra, per la luce bianca abbagliante e per i neri profondi nelle immagini di Reviati: disegni evocativi, struggenti e materici, che arricchiscono il racconto di nuovi strati di significato e ci trasportano nel mare aperto delle emozioni.

ho remato per un lord davide reviati
ho remato per un lord davide reviati
ho remato per un lord davide reviati
ho remato per un lord davide reviati

Leggi anche: I dieci anni di “Morti di sonno” di Davide Reviati

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.