Un manga ispirato all’anime “Yasuke” di Netflix

manga anime yasuke

La rivista giapponese Spirits dell’editore Shogakukan ha annunciato la pubblicazione di un manga ispirato all’anime Yasuke prodotto da Netflix, che sarà realizzato dal fumettista giapponese Satoshi Okunishi e debutterà nel numero datato 27 luglio del magazine.

Yasuke è una serie di ambientazione storica dalle tinte fantasy ispirata a una vicenda vera. Ha per protagonista uno schiavo africano chiamato Yusufe, arrivato in Giappone nel periodo Sengoku, dove viene ribattezzato Yasuke. Oda Nobunaga – potente signore feudale del Sedicesimo secolo – resta impressionato dalla sua forza e dal suo aspetto e lo recluta nel proprio esercito. Yasuke diventa quindi un samurai e, una volta decaduto, sarà un ronin (cioè un samurai senza padrone) che si ritroverà a difendere un misterioso bambino.

L’anime vanta la colonna sonora del musicista americano Flying Lotus, che è anche produttore esecutivo della serie. Il creatore, regista e coproduttore esecutivo di Yasuke è LeSean Thomas (Children of EtherCannon BustersThe Boondocks), mentre il character design è stato curato da Takeshi Koike (Redline), per la produzione dello studio MAPPA (Yuri!!! on IceKakegurui).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.