Il manga “Jujutsu Kaisen” va in pausa

jujutsu kaisen pausa

La serializzazione del manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami entrerà in pausa a causa di problemi di salute dell’autore. La comunicazione è stata data dalla casa editrice Shueisha sull’account Twitter della rivista su cui viene pubblicato il fumetto, Shonen Jump.

La pausa inizierà col numero del magazine datato 21 giugno e ancora non è stato reso noto quando riprenderanno a uscire nuovi episodi del manga. Akutami ha voluto comunque precisare che prevede una pausa di circa un mese e che le sue condizioni non sarebbero gravi, ma non ha dato specifiche informazioni sul tipo di problema che starebbe affrontando.

Il manga è iniziato nel marzo del 2018, diventando presto uno dei fumetti più popolari in Giappone, presente nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita. Questo mese è uscito in Giappone il sedicesimo volume, mentre in Italia la serie è pubblicata da Panini Comics.

Jujutsu Kaisen ha per protagonista un ragazzo dall’innato talento per lo sport, che preferisce però interessarsi all’occulto. Un giorno, per salvare un amico attaccato da una maledizione, ingoia il dito di uno spettro e finisce per assorbire la maledizione nella propria anima e condividere il suo corpo con lo spettro. In seguito, il più potente degli stregoni gli risparmierà di essere giustiziato e il ragazzo continuerà a combattere le maledizioni.

Leggi anche: Berserk e l’eredità di Kentaro Miura

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.