La nuova serie a fumetti di Moon Knight

moon knight nuova serie fumetto marvel
La copertina di Steve McNiven per il primo numero della nuova serie di Moon Knight

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti dedicata a Moon Knight, in vista della serie tv live-action con protagonista Oscar Isaac che dovrebbe esordire nel 2022 su Disney+.

Intitolata semplicemente Moon Knight, la serie sarà sceneggiata da Jed MacKay (Black Cat) e disegnata dall’italiano Alessandro Cappuccio (Mighty Morphin Power Rangers). «Il misterioso Mr. Knight ha aperto la sua Missione di Mezzanotte, e la sua gente gli chiede di proteggerlo dal bizzarro e dall’orribile» preannuncia la presentazione di Marvel Comics. «Anche se Khonshu langue in prigione, Moon Knight deve ancora osservare i propri doveri: proteggere coloro che viaggiano di notte.»

Di seguito, 6 pagina in anteprima dal primo numero di Moon Knight, che sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 21 luglio.

moon knight nuova serie fumetto marvel
moon knight nuova serie fumetto marvel
moon knight nuova serie fumetto marvel
moon knight nuova serie fumetto marvel

Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani. Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.