La nuova serie a fumetti di Ms. Marvel

ms marvel beyond the limit fumetto marvel

A settembre, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di una nuova serie a fumetti su Ms. Marvel, in vista della serie tv live-action a lei dedicata che dovrebbe esordire entro la fine dell’anno su Disney+.

Ms. Marvel: Beyond the Limit sarà sceneggiata dalla scrittice di origine indiana Samira Ahmed – autrice di romanzi yound adult best-seller come Love, Hate, & Other Filters e Internment, ancora inediti in Italia – e disegnata da Andrés Genolet (Runaways).

Nella serie, dopo un’esplosione di proporzioni interdimensionali nel laboratorio di Chicago di suo cugino, Kamala Khan si ritrova con i poteri impazziti e il suo mondo capovolto sottosopra, mentre deve cercare di scoprire che cosa sta succedendo.

«Ai fan della prima ora piacerà vedere come giocheremo con i suoi poteri, come li esploreremo e forse spingeremo al limite» ha raccontato Ahmed. «Non voglio fare spoiler, ma saranno sollevate alcune domande sulla fonte dei suoi poteri e su che cosa questo significa.»

Creata nel 2013 dagli editor Sana Amanat e Stephen Wacker, dalla sceneggiatrice G. Willow Wilson e dai disegnatori Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Kamala Khan è una ragazza pakistana-americana che vive in New Jersey e ha poteri da mutaforma a causa di alcuni geni inumani nel proprio DNA. Ha assunto l’identità segreta di Ms. Marvel quando Carol Danvers – la sua fonte di ispirazione – è diventata Capitan Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.