Netflix ha annunciato 4 nuovi anime

anime netflix super crooks

Dopo gli annunci della scorsa settimana (qui i dettagli), Netflix ha scelto la cornice dell’Annecy Film Festival per comunicare di aver messo in cantiere un’altra tornata di anime ispirati sia alle proprie produzioni originali che ad alcuni manga e fumetti.

Il primo annuncio riguarda il già anticipato The Witcher: Nightmare of the Wolf, spin-off animato di The Witcher, la serie tv fantasy di Netflix che racconta le gesta di un cacciatore di mostri con protagonista l’attore Henry Cavill, noto anche per aver interpretato Superman negli ultimi film di Warner Bros.

The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà diretto da Kwang Il Han (The Boondocks, The Last Airbender) e avrà come showrunner Lauren Schmidt Hissrich (The Witcher, Defenders, Daredevil). La sceneggiatura è affidata a Beau DeMayo, già sceneggiatore della serie tv The Witcher, mentre dell’animazione si occuperà l’azienda coreana Studio Mir.

Super Crooks adatterà il fumetto omonimo di Mark Millar e Leinil Francis Yu. Alla regia ci sarà Motonobu Hori, che ha già diretto l’anime Carole & Tuesday ed è stato animatore di film come La città incantata di Hayao Miyazaki. L’animazione è invece affidata a Tokyo studio Bones (Full Metal Alchemist, My Hero Academia, Mob Psycho 100).

Il fumetto Super Crooks, pubblicato dalla linea Icon di Marvel Comics nel 2012 (in Italia per Panini Comics), ha per protagonista il super-criminale Johnny Bolt, che mette insieme una banda di ladri con super-poteri ormai ritirati per una rapina in Spagna.

> Leggi anche: DC Comics dice che Batman non fa sesso orale

Il collettivo di fumettiste giapponesi Clamp sta invece sviluppando un anime ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm. Secondo quanto riporta Variety, la serie aggiungerà ai racconti toni horror e molta suspense.

Infine, il manga Thermae Romane di Mari Yamazaki diventerà un anime intitolato Thermae Romae Novae diretto da Tetsuya Tatamitani e scritto da Yuichiro Momose (So I’m a Spider, So What?) con le animazioni dello studio giapponese Naz.

Thermae Romae, ambientato tra l’antica Roma e il Giappone moderno e incentrato sulle terme, è composto da 6 volumi, pubblicati in Italia da Star Comics a partire dal 2011, ed è già stato trasposto in un anime, trasmesso su Rai 4 nel 2015.

Leggi anche: 30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.