Panini pubblica l’omnibus di “Occhio di Falco” di Fraction e Aja

occhio di falco omnibus

Panini Comics pubblicherà il ciclo di storie di Occhio di Falco sceneggiato da Matt Fraction e disegnato da David Aja in un’edizione “omnibus”, ovvero un volume cartonato di grandi dimensioni che raccoglierà l’intera saga a fumetti.

Si tratta della prima edizione italiana integrale della storia, tra le più importanti e apprezzate di Marvel Comics del nuovo millennio, vincitrice di numerosi premi, tra cui gli Eisner Awards per Miglior Copertinista e Miglior Disegnatore nel 2013 e Miglior Numero Singolo e Miglior Copertinista nel 2014. Panini l’aveva pubblicata finora solo in albetti (12 tra il 2013 e il 2015) e successivamente in volumetti cartonati (4 tra il 2015 e il 2017), tutti esauriti da diverso tempo.

Il volume – cartonato con sovraccoperta, 18.3X27.7 cm, 560 pagine a colori, 59,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria da metà giugno, ma si può già acquistare online.

L’edizione contiene la storia principale composta da 22 albi (Hawkeye (2012) 1/22) più Hawkeye Annual (2013) 1 e Young Avengers Presents (2008) 6.

Il fumetto cala Occhio di Falco, il personaggio degli Avengers dalla mira infallibile noto per usare un arco come arma, in un contesto metropolitano, concentrandosi su cosa gli accade quando non presta servizio tra le fila dei Vendicatori. Che per inciso significa: prendere casa a Brooklyn, girare per il quartiere con i pantaloni della tuta da ginnastica, immischiarsi con le gang del posto, avere al proprio fianco un sacco di donne e finire in un casino davvero, davvero grosso.

Riguardo alla saga di Fraction e Aja abbiamo scritto parecchio su Fumettologica, dedicandogli in particolare un lungo articolo e proponendo la traduzione italiana di un saggio apparso su The Comics Journal.

Leggi anche: Una storia di Hawkeye, per non udenti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.