x

x

NewsSu "Planet-Size X-Men" c'è una nuova importante svolta per il mondo dei...

Su “Planet-Size X-Men” c’è una nuova importante svolta per il mondo dei mutanti

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

planet size x-men fumetto marvel

Planet-Size X-Men 1 di Gerry Duggan e Pepe Larraz – pubblicato negli Stati Uniti da Marvel Comics la scorsa settimana – presenta una nuova svolta per l’universo mutante e per tutto il mondo Marvel in generale.

Nell’albo, i mutanti – che ora risiedono nell’isola-nazione di Krakoa – hanno annunciato la nuova mossa della loro società: la terraformazione e la colonizzazione di Marte, che ora è soprannominato Pianeta Arakko. Magneto dichiara il pianeta la capitale del sistema solare, informando del cambiamento tutti i dignitari riuniti delle civiltà aliene della Marvel, facendo aumentare le tensioni tra i mutanti e il resto della popolazione.

Il pianeta è chiamato così perché Arakko era, insieme a Krakoa, una parte di una formazione più grande nota come Okkara, che fu divisa dalle forze oscure provenienti dalla dimensione di Amenth. Nacquero così due metà, Arakko – popolata da un gruppo di mutanti a lungo esiliati in un’altra dimensione – e Krakoa. Alla fine del crossover X of Swords, Arakko e Krakoa si riunivano, e così le popolazione delle due isole, mantenendo però rapporti tesi.

planet size x-men fumetto marvel

Il mondo è preoccupato dall’improvvisa espansione di Krakoa e del rapporto con gli Arakki, un gruppo dei quali arriva per esempio a dichiarare la sovranità su una parte di una città in Giappone solo perché voleva schiavizzare un distillatore di whiskey.

Il pianeta Arakko, quindi, rappresenta un’offerta da parte di Magneto e compagni agli Arakki per stemperare la situazione, ma anche una mossa molto aggressiva da parte dei mutanti di Krakoa.

Planet-Size X-Men vede inoltre l’esordio del nuovo gruppo di X-Men composto da Professor X, Ciclope, Marvel Girl, Sole Ardente, Rogue, Wolverine (l’ex X-23, non Logan), Synch e Polaris, che sarà protagonista da luglio di una nuova serie regolare realizzata dagli stessi Duggan e Larraz.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock