Il puzzle di “Building Stories” di Chris Ware

puzzle building stories

Presspop, azienda giapponese produttrice di giocattoli e gadget legati al fumetto indipendente, ha realizzato un puzzle basato sul fumetto Building Stories di Chris Ware.

All’interno di un box a forma di palazzo, dal design realizzato appositamente da Chris Ware, è contenuto un puzzle da 1000 pezzi delle dimensioni complessive finali di 49 x 60 cm, che va a formare una composizione di vignette tratte da Building Stories. Il puzzle sarà disponibile a partire da settembre 2021.

Building Stories è stato originariamente pubblicato da Pantheon Books nell’ottobre del 2012 ed è uno dei lavori più importanti di Chris Ware, autore noto per fumetti come Jimmy Corrigan e Rusty Brown. Ha richiesto una lavorazione di circa 10 anni e racconta le vicende di una donna che ha perso parte della gamba in un incidente e che vive in un appartamento di un grosso palazzo a Chicago. L’opera ha vinto importanti premi internazionali, tra cui quattro Eisner Award (miglior fumetto, miglior autore, miglior lettering, miglior design), un Harvey Award (miglior design) e il premio della giuria al Festival di Angoulême 2015.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.