Radar. 5 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

mi stai ascoltando tillie walden bao radar fumetti settimana

Mi stai ascoltando? (Bao Publishing). Il nuovo fumetto della prolifica Tillie Walden, realizzato dopo Su un raggio di sole, è una storia on the road incentrata su due giovani che attraversano il Texas senza sapere bene dove sono dirette ma ben consapevoli di ciò da cui stanno scappando. Un’esperienza surreale durante la quale le due si raccontano e confessano. Qui ci sono un bel po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Stagione (Edizioni BD). Il libro di debutto del giovane Guido Brualdi, che arriva dopo alcune autoproduzioni (Mememen, Luciana), è un racconto intenso e scanzonato incentrato su una storia d’amore tanto travolgente quanto breve e fulminante.
(acquista online)

Palepoli (Coconino Press). Un volume antologico di Usamaru Furuya (La musica di Marie) che contiene storie brevi folli e dal gusto onirico, intrise di un umorismo nero e brillante. Da questi lavori prese il via la carriera di uno dei fumettisti giapponesi alternativi più apprezzati degli ultimi anni. Qui ci sono 10 storie da leggere.
(acquista online)

Andrea Pazienza. Storie (1984 – 1986) (Coconino Press). Terzo (e penultimo) volume della raccolta di storie brevi di Andrea Pazienza. L’autore si fa testimone, con la sua ampia produzione, del contesto degli anni Ottanta, durante i quali regnano il denaro e l’edonismo sfrenato. Il libro è arricchito da una prefazione di Tanino Liberatore.
(acquista online)

Le terme magiche e altri racconti (Shockdom). È il secondo titolo di Shin Manga, la nuova collana di Shockdom dedicata alle cosiddette dojinshi, ovvero i fumetti autoprodotti giapponesi, che sono un fenomeno notevole, come abbiamo raccontato quiLe terme magiche e altri racconti raccoglie una serie di fumetti brevi di Ai Okada che spaziano dal fantastico al realistico al comico. Si va dagli strani esseri ibridi tra umani e animali che lavorano nelle terme allo scontro metropolitano tra uno spazzino e una ragazza che fa volantinaggio, fino alle vicissitudini di un ragazzo che colleziona mutande. Il manga inizia così.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.