Rob Liefeld torna su X-Force

Scrivendo e disegnando un albo speciale in occasione dei 30 anni dal debutto della serie.

Rob Liefeld X-Force killshot

Rob Liefeld torna a realizzare una storia di X-Force, il supergruppo mutante di Marvel Comics che lanciò la sua carriera. L’occasione sono i 30 anni dall’uscita del primo numero della serie. Liefeld scriverà e disegnerà il numero speciale X-Force: Killshot 1. L’albo avrà per protagonista Cable, una delle creazioni più famose del fumettista assieme a Deadpool, che riunirà diversi eroi in una battaglia contro Stryfe.

X-Force: Killshot 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo novembre. L’albo sarà proposto anche con una variant cover. Le copertine di entrambe le edizioni saranno disegnate da Leifeld.

Rob Liefeld ha co-creato X-Force assieme allo scrittore Fabien Nicieza nel 1991. All’epoca la testata fu uno dei più grandi successi di Marvel Comics, con il primo numero che vendette oltre 5 milioni di copie.

Da allora X-Force ha vissuto diversi cicli di vita, tra rilanci editoriali e cambi di team artistici. Attualmente fa parte del ciclo di storie degli X-Men architettato da Jonathan Hickman ed è scritta da Benjamin Percy per i disegni di Robert Gill, Joshua Cassara e Garry Brown.

Leggi anche: Capire Rob Liefeld

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.