Un graphic novel per ragazzi di “The Walking Dead”, realizzato da Tillie Walden

skybound comet walking dead tillie walden

Skybound Entertainment – l’etichetta editoriale di Robert Kirkman all’interno di Image Comics – ha annunciato la nascita di Comet, una nuova linea di graphic novel per ragazzi e lettori young adult che esordiranno negli Stati Uniti a luglio 2022. Il primo titolo sarà Clementine Book One, libro (di una serie di tre) scritto e disegnato da Tillie Walden e ambientato nell’universo narrativo di The Walking Dead, con protagonista il personaggio eponimo nato all’interno dei videogiochi del franchising.

Per settembre 2022 è prevista invece l’uscita di Everyday Hero Machine Boy, graphic novel di Tri Vuong e Irma Kniivila incentrato su un robot che cade dal cielo e scopre che il suo compito è quello di essere un eroe. Il mese successivo sarà invece la volta del primo libro della serie fantasy Sea Serpent’s Heir, di Mairghread Scott e Pablo Tunica, con protagonista un’adolescente che vive su un’isola idilliaca ma che è destinata a diventare la reincarnazione di un male apocalittico.

Sean Mackiewicz, vicepresidente e caporedattore di Skybound Entertainment, ha affermato che Comet esplorerà fenomeni popolari come The Walking Dead da punti di vista inediti ma svilupperà anche «nuovi mondi e nuovi personaggi in grado di conquistare i lettori di tutte le età».

Classe 1996, Tillie Walden ha esordito nel mondo del fumetto a 20 anni con Trottole, graphic novel tradotto in Italia da Mondadori Oscar INK con cui nel 2018 ha vinto un premio Eisner nel 2018. I suoi libri più recenti – Su un raggio di sole e Mi stai ascoltando? – sono stati invece pubblicati da noi da Bao Publishing.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.