Cosa c’è su “Tex Willer Extra”, la nuova serie Bonelli di Tex

tex willer extra bonelli

Il 3 luglio Sergio Bonelli Editore pubblica in edicola una nuova collana mensile dedicata alle avventure di Tex da giovane: Tex Willer Extra.

Nonostante l’editore sul proprio sito non abbia diffuso molti dettagli sul contenuto della testata, dalla sinossi del primo albo è possibile notare che la storia proposta sarà la ripubblicazione del Texone numero 32 e scritto da Mauro Boselli e disegnato da Stefano Andreucci nel 2017. Intitolato Il magnifico fuorilegge, raccontava una delle prime storie del ranger, ed è un tassello centrale del grande affresco narrativo che Boselli sta ormai portando avanti da qualche anno sulla testata Tex Willer.

Tex Willer Extra ripropone quindi la storia suddividendola in tre albi di 80 pagine l’uno – in formato classico bonelliano – e con un titolo diverso. Il primo numero si intitola infatti La città dei fuorilegge. Andreucci è intervenuto oggi sui Facebook per precisare che ci saranno due tavole inedite che faranno da raccordo tra i tre numeri e alcuni materiali di lavorazione della storia, come bozzetti e studi a matita.

Al momento non si hanno dettagli su un eventuale proseguo della testata oltre il terzo numero. Ci sono comunque altre avventure di Tex ambientate nello stesso periodo e pubblicate negli anni in diversi albi che potrebbero essere rieditate in questa nuova collana, come ad esempio quelle apparse su Maxi Tex 21 (Nuaces Valley) o sui cartonati a colori Il vendicatore e Giustizia a Corpus Christi.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.