L’armatura di Batman nella nuova serie a fumetti di John Ridley

armatura i am batman

DC Comics si prepara a pubblicare I Am Batman, la nuova serie a fumetti scritta da John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo e autore della serie tv American Crime, e disegnata di Olivier Coipel (Thor, Magic Order) che sarà ambientata nel futuro e racconterà le gesta di Tim Fox nei panni del Cavaliere Oscuro.

In un’anteprima diffusa da The Beat del numero zero in uscita ad agosto, che anticipa la serie regolare prevista questo autunno, viene mostrato Tim Fox indossare una particolare armatura di Batman. Di seguito alcune tavole disegnate da Travel Foreman:

armatura i am batman

Tim Fox è il figlio dell’ex alleato di Batman Lucius Fox e fratello dell’ex Batwing Luke Fox. Creato nel 1979 da Len Wein e Irv Novick, è apparso per la prima volta sulle pagine di Batman 313 del 1979. È sempre stato un personaggio minore, che negli anni ha avuto apparizioni rare e sporadiche. Poi, all’inizio di quest’anno, con Future State, un evento ambientato nel futuro e incentrato su una nuova generazione di eroi, Ridley lo ha portato sotto i riflettori facendogli vestire i panni di Batman.

Le sue avventure sono finora state raccontate principalmente da John Ridley nella miniserie di quattro numeri The Next Batman, disegnata da Nick Derington e Laura Braga, e nella serie digitale The Next Batman: Second Son. Coipel, inoltre, ha già disegnato una storie breve del personaggio, apparsa sul terzo numero della testata Batman: Black & White, sempre per i testi di Ridley.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.