x

x

NewsIl ritorno di "Batman: Il lungo Halloween" in una nuova storia di...

Il ritorno di “Batman: Il lungo Halloween” in una nuova storia di Jeph Loeb e Tim Sale

batman lungo halloween speciale

In occasione del venticinquennale di Batman: Il lungo Halloween, gli autori Jeph Loeb e Tim Sale realizzeranno un albo speciale che farà da sequel della saga e che uscirà negli Stati Uniti il 12 ottobre. L’albo – di 48 pagine – rivelerà nuovi segreti del mistero del killer Festa, che uccide solo durante le festività.

Vincitrice di due Premi Eisner tra il 1998 e il 1999, Il lungo Halloween fu pubblicata da DC Comics fra ottobre 1996 e ottobre 1997 in 13 albi (in Italia l’edizione più recente è invece in un unico volume cartonato di Panini Comics). Ambientata durante il primo anno di attività di Batman, la serie vede l’eroe affrontare il serial killer Festa e racconta gli eventi che portano alla nascita di Due Facce, nel mezzo della guerra fra l’eroe e le famiglie mafiose della città di Gotham City.

Il lungo Halloween ha già ricevuto in passato due seguiti, entrambi realizzati da Loeb e Sale: Batman: Vittoria oscura (2000, vincitore anch’esso di un premio Eisner nel 2002) e Catwoman: Vacanze romane (2004). Sulla serie sono stati basati anche due film animati, il primo dei quali è uscito negli Stati Uniti il 22 giugno, mentre il secondo è previsto per il 27 luglio. A essa si sono inoltri ispirati Christopher Nolan per la sua trilogia del Cavaliere Oscuro e gli autori della quarta stagione di Gotham.

Per Jeph Loeb e Tim Sale – che avevano già lavorato insieme ad alcune storie di Batman per la testata antologica Legends of the Dark Knight – fu l’inizio di una collaborazione stabile che li portò a realizzare la miniserie Superman: Stagioni (1998) e le varie storie “colorate” dei supereroi Marvel: Daredevil: Giallo (2001), Spider-Man: Blu (2002), Hulk: Grigio (2003) e Capitan America: Bianco (2015).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO